I Nostri Canali
Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.
Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione
I prossimi appuntamenti
Seguici su facebook
Seguici su twitter
Sostieni l'Associazione Handmedia
Iscriviti alla newsletter
Da chi è composto il
Gruppo Handmedia
Handmedia è affiliata a:
Handmedia collabora con:
----------------------------------------------
Handmedia e il Cinema L'Associazione Handmedia promuove e sostiene la cultura e la diffusione di film documentari d'autore e le produzioni indipendenti, considerate naturale terreno produttivo, espressivo ed informativo della società italiana. A questo proposito l'Associazione organizza proiezioni, rassegne cinematografiche, festival, incontri e cineforum coinvolgendo i propri soci.
Handmedia inoltre appoggia e cerca di favorire la creazione di un "Fondo intercomunale dell'audiovisivo" che favorisca, attraverso stanziamenti specifici ed adeguati, lo sviluppo, la produzione e la diffusione di opere a carattere locale.
La rassegna Doc-me 2012/2013 apre con - È stato morto un ragazzo. Venerdì 21 settembre ore 21:00 Verrà proiettato "È stato morto un ragazzo". Federico Aldrovandi che una notte incontrò la polizia è un documentario a sfondo biografico e sociale uscito nel 2010, scritto, diretto, scenografato e montato da Filippo Vendemmiati. Racconta la tragica vicenda dell'omicidio di Federico Aldrovandi, studente di Ferrara ucciso nella notte del 25 settembre 2005.
A San Felice sul Panaro una rassegna di cinema d'animazione per famiglie e bambini di tutte le età con il maestro Hayao Miyazaki L’Associazione Handmedia con il Contributo del Comune di Medicina e la collaborazione del Comune di San Felice sul Panaro, porta il “Cinebus” per quattro giornate nei territori della provincia di Modena colpiti dal terremoto del 20 e del 29 maggio scorsi in segno di solidarietà. La mini rassegna di cinema di animazione che abbiamo organizzato è dedicata al regista e animatore giapponese Hayao Miyazaki. Le serate sono state pensate per affrontare nel modo migliore il periodo particolarmente difficile, rivolgendo principalmente l’evento ad un pubblico di famiglie e bambini di tutte le età. Le proiezioni si terranno nel campo sportivo dell’Oratorio Centro Don Bosco, in via Canalino, 912. La rassegna è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Luckyred distribuzione.
Doc-me/Slow, una rassegna per riscoprire storia, sapori e territorio L'Associazione Handmedia organizza a partire da Marzo 2012 una rassegna di proiezioni settimanali di due documentaristi bolognesi, Claudio Spottl e Alessandro Cavazza. Entrambi questi autori da anni si dedicano a mantenere viva la memoria del nostro territorio, documentando tradizioni ormai perdute e vicende storiche importanti ma di cui spesso gli stessi bolognesi non sono a conoscenza. Ogni proiezione sarà accompaganta da una degustazione di prodotti tipici o in qualche modo collegati all'argomento del documentario, in modo da proporre un'esperienza non solo visiva ma multisensoriale e coinvolgente, per rivivere più intensamente le vicende storiche narrate. La rassegna è curata da: Alessandro Baroncini, Carmine Cataldi, Nicola Romuladi Ecco l'elenco dei documentari che verranno proiettati: Calendario dei documentari di Claudio Spottl Mercoledì 18/04 - A noi che un pezzetto era già un sorriso: Mercoledì 16/05 - Ora il cielo corre veloce Martedì 05/06 - La grande galleria Martedì 19/06 - Radici - Lagaro dal '60 all'80 Calendario dei documentari di Alessandro Cavazza Venerdì 27/04 - Operazione Radium Venerdì 25/05 - Adua Martedì 12/06 - Bologna nel lungo '800 Martedì 26/06 - La città rossa nella grande guerra Scarica l'ultimo il volantino |