Il Quinto Stato in scena a Bologna
giovedì 25 aprile 2024

I Nostri Canali

Clicca sulle singole icone sottostanti per seguire le attività di Handmedia Associazione attraverso tutti i suoi canali.

facebook facepodvimeoyoutube


Richiedi il CINEBUS e
organizziamo una proiezione


loader


I prossimi appuntamenti


Seguici su facebook


Seguici su twitter


Sostieni l'Associazione Handmedia


Iscriviti alla newsletter


Da chi è composto il
Gruppo Handmedia



Handmedia è affiliata a:


Handmedia collabora con:




----------------------------------------------

 

Il Quinto Stato in scena a Bologna
Eventi Articoli
Wednesday, 29 June 2011 14:59

Locandina della Rassegna "Teatri Precari"ACTA, Associazione Consulenti Terziaro Avanzato, e la sua compagnia di attori non protagonisti portano in tournée la vita ed il lavoro dei professionisti della conoscenza con lo spettacolo "Lo Stato del Quinto Stato", diretto da Marcela Serli. Gil invisibili escono dall'anonimato, i non garantiti del Quinto Stato si incontrano e calcheranno la scena Lunedì 4 Luglio alle ore 21.00 nella Corte del Quartiere Saragozza in via Pietralata 60 a Bologna. Il biglietto d'ingresso avrà un costo di 3 Euro che serviranno a coprire parte delle spese delle Associazioni organizzatrici della serata, Amorevole Compagnia Pneumatica e Salotto Precario.

Lo spettacolo, presentato per la prima volta il 12 Gennaio alla Triennale di Milano, si inserisce nella rassegna teatrale TEATRI PRECARI, la quale ha l’obiettivo di "tentare una panoramica sul rapporto che i linguaggi teatrali (e non solo) intrattengono con il fenomeno storico-sociale del lavoro flessibile. La rassegna si occupa sia di lavoro dipendente che di lavoro autonomo e presenta, soprattutto, opere la cui drammaturgia è basata su testimonianze ed esperienze reali”. Al termine della serata ci sarà un intervento di Sergio Bologna e Anna Soru, collaboratori di Acta, e tutto il pubblico presente verrà omaggiato con una copia del Manifesto dei lavoratori autonomi di seconda generazione.

Per prenotazioni e informazioni: 347 1128581.

Last Updated on Wednesday, 20 July 2011 14:59